Email

Telefono

Politica Aziendale ed obiettivi strategici
UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015

La REDI s.r.l. intende assumere il ruolo di azienda leader nella produzione e assemblaggio di Attuatori destinati agli impianti di condizionamento e nella programmazione di componenti elettronici. La completa soddisfazione del Cliente utilizzatore e di tutte le parti interessate, percepita attraverso l’ineccepibile qualità del prodotto e del servizio, in conformità alle prescrizioni ambientali, è la condizione essenziale per raggiungere il successo e mantenerlo nel tempo. Di conseguenza, il costante miglioramento del prodotto e del sistema è l'obiettivo prioritario, perseguibile attraverso il Piano di miglioramento aziendale sviluppato sulla base delle seguenti Linee Guida:

• Il miglioramento continuo del prodotto e del sistema richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutto il personale a tutti i livelli. La motivazione principale deve essere "LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E DI TUTTE LE PARTI INTERESSATE", estesa anche all'interno dell'Azienda e all’esterno verso tutte le parti interessate nel campo qualità e ambiente.
• Il rispetto delle leggi cogenti, norme e regolamenti applicabili alla realtà industriale
• Il rispetto dell’ambiente, sia esso interno all’azienda sia esso esterno, mediante l’uso razionale delle risorse energetiche e la corretta gestione dei rifiuti volta alla loro riduzione.
• l’individuazione del contesto aziendale e degli attori principali comprese le parti interessate su cui occorre puntare alla soddisfazione delle loro esigenze ed aspettative.
• lo sviluppo delle analisi dei rischi e opportunità dei processi aziendali, utili al perseguimento degli obiettivi di miglioramento.
• Tutto il personale deve agire per il miglioramento continuo del prodotto e del sistema, attraverso l'uso dei metodi e delle tecniche della Qualità Totale.
• Ogni responsabile deve creare condizioni tali affinché i propri collaboratori possano contribuire al miglioramento continuo. Ogni responsabile deve assumere la leadership dei processi riguardanti la Qualità e coordinarli in funzione dell'Azienda considerata in modo unitario.
• L'attività di formazione e di addestramento deve essere accurata e continua e deve riguardare tutto il personale. Il controllo totale della Qualità inizia con l'addestramento e termina con l'addestramento.
• La qualità delle forniture condiziona in modo determinante il processo di miglioramento. I fornitori devono essere coinvolti e condividere come partner il processo di miglioramento continuo.
• La Direzione, sulla base della conoscenza delle esigenze dei Clienti e del confronto con la migliore concorrenza, coerentemente con gli obiettivi strategici dell'Azienda, definisce annualmente le aree prioritarie su cui operare. Ogni funzione aziendale, sulla base di queste indicazioni, dovrà quindi adoperarsi per il raggiungimento degli obiettivi assegnati.
• La Direzione si impegna affinché il rispetto dei requisiti del Cliente ed il miglioramento continuativo, siano la forza motrice del sistema aziendale.
• Annualmente vengono definiti gli obiettivi di qualità che verranno sottoposti a riesame periodico della Direzione e formalizzati in un piano di miglioramento.

La politica della qualità aziendale viene riesaminata annualmente per valutarne la corrispondenza alle aspettative del Cliente e l'adeguatezza, anche allo scopo di riparametrare gli obiettivi nel caso in cui le esigenze dei Clienti siano nel frattempo mutate. Gli argomenti relativi alla revisione della Politica per la qualità, devono essere inseriti nel riesame periodico del sistema da parte della Direzione.